RUBA AI FRANKIE PER DARE AI CATTIVONI

Zydrunas è il secondogenito di un’antica e facoltosa famiglia di mercanti, i Voronin, tra le più ricche della Sarmazia. Sebbene abbia anche lui potuto godere di un’infanzia privilegiata e studi di alto livello, Zydrunas in quanto secondogenito è sempre stato offuscato dalla figura di Mykolas, suo fratello maggiore, che ha di fatto ereditato dal vecchio e ormai malato padre.

Per questo, Zydrunas ha sempre vissuto un’adolescenza di ribellione verso la sua famiglia e persino la sua terra. Forse per via degli studi, o semplicemente per pura ripicca verso i Voronin, appoggia la scelta del Re di concedere la nobiltà a tutti i Sarmaziani.

Per questo, nonostante apprezzi ostentare l’estetica del Sarmatismo, non ne condivide affatto i valori, a differenza di suo fratello. Fin quando ci sono in tasca abbastanza soldi per due bottiglie di vino e un viaggio verso qualche nazione, per Zydrunas non è importante chi prenda le decisioni in Sarmatia.

Il suo atteggiamento di strafottenza nei confronti dell’antica Sarmatia ha portato alla rottura con Mykolas e il resto della famiglia Voronin, che più non tolleravano le simpatie di Zydrunas per quelle che loro considerano “classi inferiori”. Da allora Zydrunas gira un po’ per tutta Thea, tornando saltuariamente in Sarmatia per concludere qualche affare.. o completare qualche lavoro torbido per conto di qualche committente.

Ogni incontro per Zydrunas è un’occasione per tirare su qualche moneta in più e una menzogna è sempre a fin di bene, se riesce a farti trascorrere una notte tra le lenzuola di un comodo letto, magari in dolce compagnia.

  • null

    Nazione: Confederazione Sarmatiana

    Regione della Curonia.

  • null

    Chi lo ruola: Giuseppe Colaneri

    Citazione famosa: “………..”

BACKGROUND

  • Mercante

    Guadagna un Punto Eroe quando vende un oggetto per molto meno del suo reale valore a chi ne ha un disperato bisogno.

  • Spia

    Guadagna un Punto Eroe quando corre un grosso rischio per scoprire un segreto.

ARCANI

  • Virtù: La Strega - Intuitivo

    Attiva la sua Virtù per chiedere al GM una domanda a cui dovrà per forza rispondere con un Sì o un No.

  • Hubris: La Notte Senza Luna - Confuso

    Guadagna un Punto Eroe quando non riesce a capire o a cogliere un elemento importante della storia, mettendo in pericolo se stesso o gli altri.

VANTAGGI

  • Senso dell'Orientamento

    Finché ha un punto di riferimento, non si perde mai.

  • Orologio biologico

    Spende un Punto Eroe per riparare un oggetto rotto. Alla fine della scena l’oggetto diventa automaticamente non usabile e servirà tempo per ripararlo con calma.

  • Scuola di maniere

    L’Eroe ha studiata retorica e dibattito, affinando le sue abilità sociali in un’accademia prestigiosa. Quando intraprende un Rischio usando Convincere, Intimidire o Allettare aumenta di +1 il risultato di tutti i dadi.

  • Opportunista

    Quando un altro personaggio spende un Incremento per creare un’Opportunità, l’Eroe può spendere un Punto Eroe per avvantaggiarsene subito.

  • Immunità ai veleni

    Il personaggio è solo leggermente disturbato dai veleni ed è immune ai loro effetti più gravi.

  • Immunità ai veleni

    Il personaggio è solo leggermente disturbato dai veleni ed è immune ai loro effetti più gravi.

  • Psssst da questa parte!

    L’Eroe, se nascosto, può attirare un altro personaggio lontano dal suo posto e fargli perdere i sensi, spendendo un Punto Eroe.

TRATTI

Vigore
Acume
Grazia
Risolutezza
Panache

ABILITÀ

Allettare
Arte della Guerra
Atletica
Cavalcare
Convincere
Empatia
Esibirsi
Furto
Intimidire
Istruzione
Mira
Mischia
Nascondersi
Navigazione
Notare
Rissa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment