IL PLACCATORE PROFESSIONISTA
Nella Guerra cha ha afflitto Eisen, mi sono arruolato dalla parte degli Obiezionisti, spinto da mio fratello maggiore Adrian. “Dobbiamo combattere per quello in cui crediamo” soleva dirmi, anche se sapevo, in cuor mio, che mi voleva più per la mia abilità con la spada che per un vero ideale. Abbiamo combattuto insieme finché non fui selezionato per far parte di una squadra di soldati specializzati nell’agire nell’ombra, assassini silenziosi e letali, pronti a tutto per portare a termine un compito. Le nostre missioni erano solitamente l’eliminazione di qualche alto grado dell’esercito nemico. Comandanti, generali, capitani: erano loro i nostri nemici. I nostri campi di battaglia erano gli accampamenti, i luoghi di ritrovo e di passaggio delle armate e delle compagnie avversarie. Questo fino alla fine della Guerra, quando tornai a casa, in un piccolo paese a sud di Stutzung, aspettando il ritorno di Adrian. Passarono mesi, ma di lui non ebbi più notizie. Cominciai a chiedere in giro, a raccogliere informazioni con chi aveva combattuto al suo fianco. Molti mi dissero che era morto, ma fu un suo commilitone a mettermi la pulce nell’orecchio che fosse ancora vivo. Stanco dei combattimenti, dei morti e della guerra stessa, vide Adrian allontanarsi durante una battaglia, andando verso ovest per non fare più ritorno. Da lì cominciò la mia ricerca. Perché Adrian scappò? Per quale motivo non è tornato a casa, senza lasciare nessun messaggio per suo fratello? È quello che scoprirò, dovesse essere l’ultima cosa che faccio.
La ricerca di Adrian è lo scopo che mi sono prefissato. Non voglio credere che sia morto e la sola idea che si sia trasformato in un Abominio mi inorridisce…e mi spaventa a morte. Non permetterò che nessun altro soffra come me.
La caparbietà è, contemporaneamente, il mio più grande pregio e il peggior difetto. Gli anni nell’esercito mi hanno insegnato la disciplina nello svolgere i miei compiti e a lasciarmi andare quando la situazione lo richiede. Spesso, però, nella vita di tutti i giorni, emerge la parte più aggressiva di me, sbottando contro piccoli torti o maleducati particolarmente fastidiosi. Non corro via davanti al pericolo e anzi cerco di capire vantaggi e svantaggi della situazione, immaginando ogni potenziale conseguenza delle mie azioni e provando a prevedere le mosse avversarie.

Nazione: Eisen
Cruccolandia
Chi lo ruola: Massimiliano Gallo
Citazione famosa: “Che fa, scappa? LO PLACCO!”
BACKGROUND
Assassino
Earn a HP when you go out
of your way to avoid the
death of an adversary.Esploratore
Guadagna un Punto Eroe quando posa lo sguardo dove pochi, se non nessun Théano ha mai volto lo sguardo.
ARCANI
Virtù: Il Diavolo - Astuto
Attiva la sua Virtù quando un Malvagio spende Incrementi per la sua azione. Quell’azione fallisce e il Malvagio perde comunque i suoi Incrementi.
Hubris: La Guerra - Leale
Guadagna un Punto Eroe quando torna a soccorrere un compagno caduto o rifiuta di abbandonare un alleato ferito.
VANTAGGI
Bevitore emerito
L’alcool non ha effetti negativi su di te, non importa quanto bevi.
Senso dell'orientamento
Finché ha un punto di riferimento, non si perde mai.
Schermidore
Guadagna un dado bonus ogni volta che prende un rischio in Weaponry usando una daga, un rapier o un’arma simile a una mano.
Equilibrio Perfetto
Spende un Punto Eroe per muoversi su di una fune sottile, saltare da una parte all’altra o esibire una qualunque prova di perfetta agilità e equilibrio.
Psst, da questa parte
Finché non scoperto, può spendere un Punto Eroe per attirare un nemico e stenderlo.
Riflessi Rapidi
Lavorare sui tetti
Può spendere un Punto Eroe per trovare un ingresso in un edificio o un’area riservata. Può portare fino a un personaggio con sé, ma gli altri dovranno trovare la propria strada da soli o aspettare che l’Eroe gli apra la via.
Orologio biologico
Sa sempre che ore sono. Sa quanto manca all’alba o al tramonto con un margine d’errore di meno di un minuto.