INGEGNERE UTILE IN BATTAGLIA

Figlio unico, cresciuto con una forte tradizione militare, ha studiato all’Accademia Militare, per poi specializzarsi negli studi di Ingegneria Meccanica.

Di tradizione vaticina, ha sempre accettato la religione come un sottofondo della vita ma senza una vera vocazione. La sua vita viene sconvolta quando il padre viene mandato ad Eisen per guidare le truppe nella guerra contro la nuova Chiesa Riformata. Il padre muore poco dopo l’arrivo, sul campo di battaglia. Alejandro raggiunge dunque Eisen per cercare la salma del padre e per riportarla in patria, per concedere degna sepoltura. Dopo alcune ricerche riesce a rintracciare la zona in cui  morto il padre e vi trova un campo disseminato di cadaveri, in cui vaga una decina di Orrori. Uno di questi Orrori,

il pi vicino, lo nota e comincia a inseguirlo. Alejandro, spaventato dal mostro, scappa. Cerca di seminare l’Orrore in una pineta, ma quando sembra ormai sul punto di essere raggiunto, un altro Orrore sbuca dal folto della vegetazione a fermare il mostro. Alejandro, non capendo più cosa succede, rallenta per vedere lo spettacolo. Una volta conclusa la colluttazione, il mostro al suo inseguimento pare sconfitto, e il nuovo Orrore resta fermo immobile, guardando nella direzione di Alejandro. Alejandro  tentato di avvicinarsi per ringraziare l’Orrore, ma questi scappa. L’incontro con gli Orrori turba fortemente l’animo di Alejandro, fino a mettere in dubbio tutte le sue labili credenze religiose. Soprattutto incuriosito dall’Orrore che gli ha salvato vita, e che lui crede

essere in qualche modo legato alla morte del padre. Per questo motivo ritorna in patria e approfitta dell’ambiente accademico per effettuare studi e approfondire le conoscenze sulla magia Hexen, causa della nascita degli Orrori. Viaggia spesso ad Eisen per i propri studi.

  • null

    Nazione: Castille

    Castille

  • null

    Chi lo ruola: Federico Bortot

    Citazione famosa: “Osservo e noto cose”

BACKGROUND

  • Ingegnere

    Guadagna un Punto Eroe quando usa le sue abilità tecnologiche per risolvere un problema.

  • Studioso

    Guadagna un Punto Eroe quando si mette nei guai per la sete di conoscenza.

ARCANI

  • Virtù: Il Diavolo - Astuto

    Attiva la sua Virtù dopo che un Malvagio ha speso incrementi per un’azione. L’azione fallisce. Il Malvagio perde gli incrementi spesi.

  • Hubris: Il Matto - Curioso

    Guadagna un Punto Eroe quando indaga qualcosa su qualcosa di strano e pericoloso.

VANTAGGI

  • Mastro Artigiano

    Scegli un tipo di oggetto. Quando lo crei puoi dedicargli più tempo per aggiungere un effetto e aumentarne la qualità finale. Se usi materiali esotici puoi creare un Signature Item per te o per altri.

  • Manualità

    Spende un Punto Eroe per riparare un oggetto rotto. Alla fine della scena l’oggetto diventa automaticamente non usabile e servirà tempo per ripararlo con calma.

  • Senso dell'Orientamento

    Finché ha dei punti di riferimento, non può perdersi.

  • Orologio biologico

    Sa sempre che ora è.

  • Università

    +1 al risultato su tutti i dadi ai rischi di Istruzione, Empatia, Notare.

  • Linguista

    L’Eroe parla e scrive tutte le lingue di Théa, anche quelle morte.

  • Contatto

    Ha contatti che possono procurare informazioni o un aiuto in caso di bisogno.

TRATTI

Vigore
Acume
Grazia
Risolutezza
Panache

ABILITÀ

Allettare
Arte della Guerra
Atletica
Cavalcare
Convincere
Empatia
Esibirsi
Furto
Intimidire
Istruzione
Mira
Mischia
Nascondersi
Navigazione
Notare
Rissa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment