INGEGNERE UTILE IN BATTAGLIA
Figlio unico, cresciuto con una forte tradizione militare, ha studiato all’Accademia Militare, per poi specializzarsi negli studi di Ingegneria Meccanica.
Di tradizione vaticina, ha sempre accettato la religione come un sottofondo della vita ma senza una vera vocazione. La sua vita viene sconvolta quando il padre viene mandato ad Eisen per guidare le truppe nella guerra contro la nuova Chiesa Riformata. Il padre muore poco dopo l’arrivo, sul campo di battaglia. Alejandro raggiunge dunque Eisen per cercare la salma del padre e per riportarla in patria, per concedere degna sepoltura. Dopo alcune ricerche riesce a rintracciare la zona in cui morto il padre e vi trova un campo disseminato di cadaveri, in cui vaga una decina di Orrori. Uno di questi Orrori,
il pi vicino, lo nota e comincia a inseguirlo. Alejandro, spaventato dal mostro, scappa. Cerca di seminare l’Orrore in una pineta, ma quando sembra ormai sul punto di essere raggiunto, un altro Orrore sbuca dal folto della vegetazione a fermare il mostro. Alejandro, non capendo più cosa succede, rallenta per vedere lo spettacolo. Una volta conclusa la colluttazione, il mostro al suo inseguimento pare sconfitto, e il nuovo Orrore resta fermo immobile, guardando nella direzione di Alejandro. Alejandro tentato di avvicinarsi per ringraziare l’Orrore, ma questi scappa. L’incontro con gli Orrori turba fortemente l’animo di Alejandro, fino a mettere in dubbio tutte le sue labili credenze religiose. Soprattutto incuriosito dall’Orrore che gli ha salvato vita, e che lui crede
essere in qualche modo legato alla morte del padre. Per questo motivo ritorna in patria e approfitta dell’ambiente accademico per effettuare studi e approfondire le conoscenze sulla magia Hexen, causa della nascita degli Orrori. Viaggia spesso ad Eisen per i propri studi.

Nazione: Castille
Castille
Chi lo ruola: Federico Bortot
Citazione famosa: “Osservo e noto cose”
BACKGROUND
Ingegnere
Guadagna un Punto Eroe quando usa le sue abilità tecnologiche per risolvere un problema.
Studioso
Guadagna un Punto Eroe quando si mette nei guai per la sete di conoscenza.
ARCANI
Virtù: Il Diavolo - Astuto
Attiva la sua Virtù dopo che un Malvagio ha speso incrementi per un’azione. L’azione fallisce. Il Malvagio perde gli incrementi spesi.
Hubris: Il Matto - Curioso
Guadagna un Punto Eroe quando indaga qualcosa su qualcosa di strano e pericoloso.
VANTAGGI
Mastro Artigiano
Scegli un tipo di oggetto. Quando lo crei puoi dedicargli più tempo per aggiungere un effetto e aumentarne la qualità finale. Se usi materiali esotici puoi creare un Signature Item per te o per altri.
Manualità
Spende un Punto Eroe per riparare un oggetto rotto. Alla fine della scena l’oggetto diventa automaticamente non usabile e servirà tempo per ripararlo con calma.
Senso dell'Orientamento
Finché ha dei punti di riferimento, non può perdersi.
Orologio biologico
Sa sempre che ora è.
Università
+1 al risultato su tutti i dadi ai rischi di Istruzione, Empatia, Notare.
Linguista
L’Eroe parla e scrive tutte le lingue di Théa, anche quelle morte.
Contatto
Ha contatti che possono procurare informazioni o un aiuto in caso di bisogno.